Goto page Previous 1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 19, 20, 21 Next
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
menina80 Joined: 22 Aug 2007 Total posts: 26 Location: UK Gender: Female |
Posted: Thu Sep 06, 2007 7:36 am Post subject: Post Rating: 0 |
|
|
| Mevet wrote: | Wow! Un'altra persona! Ciao AjaAjaFighting (posso abbreviare ad AAF? )
Sposata anche tu? Woah... sono l'unica single qui...(anche perchè siamo in 3 )
...Anche a me piacerebbe imparare il coreano, però mi sembra difficilissimo...(a dir la verità vorrei imparare più lingue possibili )
@ Menina: l'esame era scritto...vedremo...ma non sono molto convinta...T___T
Beata che sei libera...io ne ho ancora però il pomeriggio me lo prendo libero lo stesso! eheh!
Domani torneremo a lavorare/studiare ma oggi no!  |
in realta' il coreano e' probabilmente la lingua orientale piu' facile. Anche loro in teoria usano gli ideogrammi, ma li insegnano solo ai maschi, e quindi l'alfabeto predominante e' quello Hangul. e' abbastanza semplice perche praticamente ogni "carattere" e' una sillaba che e' composta fa vari simboli, e ogni simbolo equivale a una lettera. Guardaci, e' abbastanza divertente... cmq le lingue orientali sono relativamente "facili" perche non hanno tutte le coniugazioni dei verbi che abbiamo noi, hanno meno tempi, non hanno maschile/femminile delle parole... pero' fanno le frasi in un ordine strano!!
e' molto poetico, ma a volte ci si perde!!
anche a me piacerebbe stuidare il coreano, ma per ora e' meglio che mi concentri sul giapponese!
Mevet - com'e' andato il tuo pomeriggio libero? io alla fine non ho fatto niente da lunedi a mercoledi! Pero ieri sono andata in piscina (primo giorno di corso) e ora mi fanno male tutti i muscoli... e sono a lavoro, purtroppo!
|
|
| Back to top |
|
 |
Mevet Joined: 14 Aug 2007 Total posts: 81 Location: Venice Gender: Unknown |
|
| Back to top |
|
 |
Posted: Fri Sep 07, 2007 11:39 am Post subject: Post Rating: 0 |
|
|
| Mevet wrote: | | Davvero dici che sia semplice? |
beh semplice semplice no... pero' almeno sara' piu' facile imparare a leggere il coreano di altre lingue orientali. Io in giapponese non riesco ancora nemmeno a leggere il giornale normale - troppi Kanji che non conosco ! ufffff
online ci saranno dei corsi...
| Mevet wrote: | | cioè, capisco i "grazie" e i "prego" i "cosa" e i "perchè" ma mi sembra che cambino di continuo...per esempio non ho ancora ben capito come capperi si faccia a dire "grazie", avrò sentito almeno 3 modi diversi di dirlo |
mhhhh sara' un po' come i tremila modi di dire "scusa" in giapponese?
cmq... bene bene, sei riuscita a divertirti un po' I giorni di pausa fanno sempre bene, perche cosi poi quando si ricomincia si e' piu' carichi - se si studia per troppo tempo senza pause poi ci si stanca e anche la motivazione cala...
Si sto facendo un corso di nuovo con istruttore per la gente bacata come me che non sa ancora nuotare bene nonostante abbia fatto un sacco di corsi da bambina/adolescente!! Ho deciso che non voglio piu' rischiare di morire annegata, (come mi e' quasi successo a Bali andando a fare snorkeling a un km dalla spiaggia!) , e che anzi, vorrei diventare abbastanza brava almeno per poter fare altri sport d'acqua tipo windsurf senza aver paura di morire se cado in mare!
per fortuna pero' c'e' gente moooolto peggio di me al corso - ci sono due istruttori e un gruppo misto di adulti (tra i 20 e gli 80!) di varie capacita', anche con gente che non sa nemmeno galleggiare... almeno io una vasca in stile libero la so fare... solo che poi mi stanco!
anyway... ma a te la cucina giapponese, coreana, ecc piace?
a me piace tantissimo il coreano ma purtroppo nella mia citta' ce n'e' solo uno che non e' tanto buono e costa pure tanto *sigh* Il giapponese pero' almeno me lo faccio a casina
|
|
| Back to top |
|
 |
|
| Back to top |
|
 |
Posted: Wed Sep 19, 2007 1:52 pm Post subject: Post Rating: 0 |
|
|
| menina80 wrote: | hmmm... c'e' nessuno?
sono tornata da Oslo con il raffreddore e mi sto guardando "Kamisama, mou sukoshi dake", visto che sono a letto  |
Meninaaaaaaaaa!
Sono piena di esami ancora (finiranno mai? ) e il mio internet-time si è drasticamente ridotto...
Ma in quanti posti diversi sei stata? Bali, Oslo, Giappone Inghilterra...beata, io adoro viaggiare e posso farlo pochissimo (per i motivi sopracitati), ma prima o poi mi rifarò! Mi spiace per il raffreddore, qui è ancora bello caldino anche se negli ultimi giorni si è un po' raffreddato...
| menina80 wrote: |
anyway... ma a te la cucina giapponese, coreana, ecc piace?
a me piace tantissimo il coreano ma purtroppo nella mia citta' ce n'e' solo uno che non e' tanto buono e costa pure tanto *sigh* Il giapponese pero' almeno me lo faccio a casina Mr. green
|
Al momento ho assaggiato solo il cinese...dalle mie parti non ci sono molti ristorani orientali (a parte i cinesi), però penso mi piacerebbe...l'unica cosa che non mi ispira tanto è mangiare cane, da quel che ho letto i coreani se lo mangiano tranquillamente, sai com'è mi farebbe strano trovare in piatto i miei pazienti! ...beh, comunque al di là del rapporto affettivo immagino sia tutta questione di abitudine!
Kamisama, mou sukoshi dake ...è bello? Non l'ho visto (la mia cultura sui jdrama è scarsina...), da quello che ho letto su dramawiki dev'essere triste...
Buona guarigione!
|
|
| Back to top |
|
 |
Posted: Thu Sep 20, 2007 5:57 pm Post subject: Post Rating: 0 |
|
|
| Mevet wrote: |
Sono piena di esami ancora (finiranno mai? ) e il mio internet-time si è drasticamente ridotto... |
povera! ma quando finisce il periodo esami?
| Mevet wrote: | | .l'unica cosa che non mi ispira tanto è mangiare cane, da quel che ho letto i coreani se lo mangiano tranquillamente, sai com'è mi farebbe strano trovare in piatto i miei pazienti! |
hehe, gia capisco. io il cane non l'ho mai provato. Ma parlavo con un'amica cinese che viene dal nord della cina, praticamente tra la Russia e la Corea del Nord, e dice che li si mangiano i cani, e che non dovremmo pensare che siano diversi dal mangiare coniglio o maiale o cavallo, che cmq noi mangiamo tranquillamente... poi vabbe gli inglesi si sconvolgono se gli dici che mangi il coniglio o il cavallo, ma a me piacciono molto
quindi chissa', magari il cane e' buono ! meglio non pensare troppo con affetto agli animali quando si mangia - a me la carne piace un sacco!!
e io provo qualsiasi cosa da mangiare almeno una volta! e devo dire che ne ho provate di schifezze! ughhh hehehe
| Mevet wrote: | .
Kamisama, mou sukoshi dake ...è bello? |
hmmm... l'ho visto tutto. E' triste, ma devo dire che non e' bellissimo... insomma la storia e' troppo inverosimile e tirata...
ora devo pensare a cos'altro vedere!!
ho fatto l'esame orale ieri e ora dovrei avere un pochino piu' di tempo libero
|
|
| Back to top |
|
 |
|
| Back to top |
|
 |
|
| Back to top |
|
 |
Posted: Wed Sep 26, 2007 6:02 pm Post subject: Post Rating: 0 |
|
|
Wow, online nello stesso momento, che occasione!
Magari fossero andati tutti bene, uno non è andato...eh, mi tocchera rifarlo!
L'importante è prendere tutto nella giusta maniera! (anche se mi sarei strappata la testa l'altro giorno ... ) ...vacanze, che sogno!
Orange days è la storia di un gruppo di 5 ragazzi e del loro ultimo periodo universitario, parla delle loro avventure, dei sentimenti...devo ancora vederlo (ovviamente ) ma ne ho letto molto molto bene!
Stasera volevo cominciare a guardare Hanazakari No Kimitachi E, con Oguri Shun e Horikita Maki...
Ultimamente ho guardato tutti dorama coreani, non so, mi ispirano particolarmente! E poi ho rivisto Coffee Prince...il mio dorama preferito in assoluto! Se puoi guardalo perchè secondo me è bellissimo (niente drammoni epici ma tanti momenti carinissimi e divertenti)
|
|
| Back to top |
|
 |
Alessandra-chan Joined: 13 Dec 2006 Total posts: 237 Location: Italy Age: 27 Gender: Female |
|
| Back to top |
|
 |
|
| Back to top |
|
 |
|
| Back to top |
|
 |
Alessandra-chan Joined: 13 Dec 2006 Total posts: 237 Location: Italy Age: 27 Gender: Female |
|
| Back to top |
|
 |
|
| Back to top |
|
 |
|
| Back to top |
|
 |
|
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
|